Monza – Pisa Pronostico 18 – 05 – 2022
Il pronostico per Monza – Pisa (Play Off Serie B, Finali Andata). Tutte le quote, le partite precedenti e le probabili formazioni con il commento tecnico sulla partita e tutti i consigli per giocare la propria scommessa sulle schedine di oggi Giovedì 26 Maggio 2022.
Giovedì 26 Maggio 2022 alle ore 20:30 allo stadio Brianteo, Si affronteranno il Monza e il Pisa per decidere quale squadra avrà l’accesso alla Serie A. La Finale verrà disputata in casa del Monza calcio, ma adesso i club si devono far forza per decidere quale delle due potrà accedere alla massima serie nella prossima stagione.
Analisi Monza
Il Monza arriva all’incontro dopo aver battuto la squadra del Brescia sia in casa che fuori con 2 gol segnati, ma non si è dimostrato un club alla quale non fosse possibile subire gol. All’andata delle Semi finali di play off serie b la squadra dei brianzoli ha visto il primo gol da parte di Moreo del Brescia e andare sotto nei minuti iniziali della partita. La cosa si è ripetuta anche al ritorno (sempre al 7′ del primo tempo) con il gol di Tramonti che segna la prima occasione da gol per tornare in pari a Monza.
La partita si è decisa in entrambi i casi nella fase successiva con pochi minuti tra il gol del pareggio a quello della vittoria.
IL Monza in questa stagione ha dimostrato di giocare in casa molto bene, contro il Pisa però la partita è finita 1 a 2 per la squadra di D’Angelo. Anche contro gli altri club la squadra del Monza calcio ha dimostrato di poter subire gol allo stadio Brianteo. Per quanto riguarda la squadra di Berlusconi ha superato l’OVER 2.5 in tutte le occasioni contro squadre di Alta classifica, a meno del Lecce calcio.
Per il Monza il Pisa rappresenta la bestia nera delle squadre che insieme al Lecce ha visto sempre la sconfitta in questa stagione.
Analisi Pisa
Il Pisa in questa stagione ha segnato pochissimi gol contro le altre squadre ea differenza del Monza e Benevento le partite sono state di basso livello. La squadra di D’Angelo però ha una difesa ottima in questo campionato, con 35 gol subiti in totale, ma il rendimento di questo club non è stato ottimo in trasferta. La differenza reti fuori casa per il Pisa è di 0 gol, con 22 gol fatti e 22 gol subiti. Il dato non ci può però dare una soluzione, perché nelle ultime giornate abbiamo visto un Pisa scendere di forma e cambiare rendimento. IL Pisa in trasferta ha avuto difficoltà a vincere contro gli altri club come il Benevento, Frosinone e Lecce, visto che la squadra ha cambiato tattiche.
Però con l’ultimo scontro il Pisa ha giocato in maniera molto difensiva con il Benevento, passando avanti per la regola che vedete in caso di parità di gol il numero di gol considerati negli scontri diretti. Dando uno sguardo alle statistiche di gioco in Pisa – Benevento abbiamo notato che entrambe le squadre hanno avuto pochi turni in porta, ma molti passaggi e occasioni pericolose.
Il Pisa potrebbe giocare contro la squadra del Monza con estrema cautela, ma il Benevento non ha dimostrato di essere un squadra molto costata.
Per il Pronostico Monza – Pisa secondo noi potete puntare sulla quota OVER 0,5 Primo tempo a quota 1.44 su Novibet. Sconsigliamo di giocare su quote come il Gol o UNDER/OVER perché questa partita potrebbe sorprenderci. Il Monza prende spesso gol in questa porzione di tempo e comunque potrebbe andare avanti proprio nelle fasi iniziali della partita.
Monza – Pisa Suggerimenti Scommesse
In questa partita potrebbero giocarsi molto entrambe le squadre. Il Monza ha perso all’ultima giornata la possibilità di aggiudicarsi una posizione per la promozione diretta, ma il Pisa ora si trova in una posizione superiore rispetto a quella dei Brianzoli. Gli scontri diretti di questa stagione parlano chiaro: il Monza ha difficoltà enormi di vincere l’incontro con il pIsa calcio. Abbiamo davanti una serie di possibilità allora.
Contro il Benevento il Psi ha visto una vittoria molto tattica, ma con pochissime reti segnate. Stiamo davanti a una finale e per il Monza potrebbe cambiare molto le cose in tavola per questo match. Contro il Benevento il passaggio del turno è stato deciso dalle regole e dai play off serie b, ma la squadra poteva andare molto avanti e gestire la palla.
Il Pisa inoltre ha cambiato molto il suo stile di gioco e fuori casa non ha dimostrato di essere un grande attacco e spesso con una difesa disorganizzata. Il punto di forza di questo club è proprio la posizione tattica, ma appena la squadra subisce gol, sembra che le cose vadano molto male per D’Angelo. Gli ultimi scontri fuori casa per il Pisa sono stati distruttivi, con una sconfitta contro il Benevento 5 a 1 in cammino nato e contro il Lecce per 2 a 0.
Fuori casa la squadra toscana ha visto l’OVER 2.5 solamente in 6 occasioni nella stagione 2021/2022, ma con un totale di 2.3 gol complessivi. Insomma il Pisa non brilla partitoclarme ne e tutte le ultime 5 partite di campionato sono finite con la quota OVER 1.5
Guardando il Monza invece sono state parie molto ben equilibrate, con il segno GOL e ci aspettiamo di vedere una partita combattuta. Solamente contro il Frosinone questo club non ha protestato la vittoria casa contro le big quando gioca al Brianteo.
Sebbene ci siano alcune lacune del Monza calcio contro il Pisa calcio nelle ultime partite serie b, abbiamo visto che entrambe le squadre difficilmente hanno pareggiato negli scontri diretti. L’unica squadra contro la quale abbiamo visto un pareggio è stata il Brescia in campionato, ma la tattica attuata dalle rondinelle in questa occasione è stata molto difensiva per arrivare a un pareggio per non scendere ancora più in basso.
Sia il Monza sia il Pisa hanno bisogno di far vedere come arrivare in serie A e il Monza vista la posizione di svantaggio deve vincere contro il club di D’Angelo. Assisteremo sicuramente a una partita con un vincitore, ma vedremo dei gol da entrambe le squadre.
Monza – Pisa Precedenti 26 – 05 – 2022
19.02.22 Serie B Monza Pisa 1 2
21.09.21 Serie B Pisa Monza 2 1
12.02.21 Serie B Monza Pisa 0 2
20.10.20 Serie B Pisa Monza 1 1
21.01.18 Serie C Pisa Monza 1 0
10.09.17 Serie C Monza Pisa 0 0
29.04.12 Lega Pro Monza Pisa 0 2
11.12.11 Lega Pro Pisa Monza 2 2
17.06.07 Lega Pro Pisa Monza 2 0 1 0
10.06.07 Lega Pro Monza Pisa 1 0
07.04.07 Lega Pro Pisa Monza 2 2
19.11.06 Lega Pro Monza Pisa 0 0
27.01.02 Lega Pro Pisa Monza 1 0
23.09.01 Lega Pro Monza Pisa 1 2
Monza – Pisa Statistiche 26 – 05 – 2022
- Il Monza non ha vinto contro il Pisa in questa stagione
- Monza Pisa è finita con un OVER 1.5 nelle ultime 4 partite
- Il Monza ha vinto solamente in un’occasione contro il Pisa
- Pisa Monza è Stata per tutte le partite, tranne in due occasioni da UNDER 3.5
- Il Monza in casa ha vinto solamente in un’occasione contro il Pisa
- Monza Pisa è finita nelle ultime 2 occasioni per OVER 1.5
- Il Pareggio in casa del Monza è arrivato solamente in due occasioni
Monza – Pisa Arbitro 26 – 05 – 2022
- Per Monza – Pisa è stato scelto Marco Guida come arbitro
- Guida in questa stagione ha avuto 27 presenze con 127 cartellini gialli, 1 doppio giallo, 1 rosso diretto e 13 rigori dati
- Nella scorsa stagione Giuda ha arbitrato 26 presenze con 101 cartellini dati, 4 doppi gialli, 3 rossi dertti e 11 rigori dati
- Gli assistenti saranno Peretti e Tolfo
- Al VAR avremo Irrati
- Assistente VAR Giallatini
Monza Notizie Squadra 26 – 05 – 2022
Il Monza arriva alla finale dei play off serie B dopo un brutto finale di stagione. La squadra infatti ha visto la sua posizione arrivare al quarto posto dopo la sconfitta contro il Perugia all’ultima giornata per 1 a 0 per la squadra umbra. Abbiamo visto però due grandissime vittorie contro il Brescia calcio (andata e ritorno). Il club dei brianzoli infatti ha ribaltato tutte e due le partite dopo essere stato sotto e vincendo nella fase finale. In questa stagione il Monza è stato il secondo miglior attacco del Campionato, con una somma di gol subiti pari a 38.
Sicuramente la partita contro il Perugia è stata fondamentale per affondare la squadra di Berlusconi e obbligare alla fase ad eliminazione, ma il campionato portato avanti dal Monza è stato spettacolare. Contro il Pisa gioca in casa come prevedere il regolamento, e si porterà in trasferta per questo finale di stagione.
Il Pisa infatti avrà a disposizione tutta la squadra per battere il Monza in questi 180 minuti di finale play off serie b
Ma diamo un’occhiata agli ultimi incontri del Monza partendo dal ritorno contro la squadra delle rondinelle.
Analisi Partite Monza
La partita si è aperta con una grandissima occasione per il Brescia che ha cercato la finalizzazione già dai primi minuti portando la palla in calcio d’angolo dopo una grandissima condizione difensiva per il Monza. Il gol infatti è stato portato avanti da Tramonti, che con un fantastico destro porta la palla in rete contro un Monza chiuso a riccio ma con diversi buchi. La squadra dei brianzoli ha cercato ancora una volta nel portare avanti contro le rondinelle in questo derby lombardo, ma ci sono stati troppi errori nella fase offensiva del Monza. Occasione sprecata per i brianzoli dopo pochi minuti dal primo gol della partita Monza – Brescia.
Il Brescia ha continuato a difendere in maniera magistrale la palla fino al 51 esimo, dove c’è la prima vera fase offensiva per il Monza. La palla spedita da fuori area del la numero 4 bianco rosso finisce sulla traversa. Colpo davvero molto forte, ma per un filo non finisce in porta. Il BRescia dopo pochi minuti continua ad attaccare, ma vede sempre la difesa del Monza Molto più organizzata di prima.
Il Monza si porta sul pari al 69esimo con un Brescia completamente in difficoltà per quanto riguarda il reparto difensivo delle rondinelle. Monza che ormai arriva arriva sopra il contro dei gol e partita finita per il Brescia continua ad attaccare per vedere la vittoria. Brescia Che cerca il tutto per tutto ma il secondo gol della partita arriva con le stesse dinamiche del primo dei brianzoli. Il Monza passa contro il Brescia in una partita ben gestita e con pochissime occasioni per il Brescia calcio.
In generale questa è stato il gioco tattico per il Monza in queste partite decisive per questo campionato, ma visto che l0”ultima partita ci sono stati degli scambi per il punteggio negli scontri diretti contro il Pisa, la squadra adesso deve vincere e non può accontentarsi del pareggio contro i Toscani. Saremo davanti a una partita dove il Brianzoli cercherà il tutto per tutto per arrivare in Serie A. Abbiamo visto già lo scontro nel 2007 contro il Pisa per salire in serie a, ma il club rosso bianco è finito sotto il conteggio dei gol.
L’ultima partite per la Torre manca dal 1991, ma la squadra in questo finale di Play off cercherà il tutto per tutto.
Monza Statistiche 26 – 05 – 2022
- Il Monza è il secondo miglior attacco del campionato
- Il Monza ha perso 9 partite in questa stagione
- I Brianzoli in casa hanno perso 2 partite in questa stagione con 14 gol subiti e 37 gol fatti
- Il Monza in casa ha una media di 2.7 gol a partite con 9 occasioni da OVER 2.5
Monza Probabili Formazioni
- Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Pirola; Molina, Ciurria, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Dany Mota, Mancuso.
- Allenatore: Stroppa
Pisa Notizie Squadra 26 – 05 – 2022
Il Pisa arriva all’appuntamento contro il Monza dopo una vittoria contro il Benevento decisa dalla regole play off serie b. Abbiamo visto un solo pareggio per la squadra di D’Angelo, con una sola vittoria al ritorno delle semifinali di play off serie b. Abbiamo visto il passaggio del Benevento solamente per la posizione, dopo due grandi partite gestite alla grande dai toscani.
Analisi Partite Pisa
La partita è iniziata con un grande possesso palla per il Pisa, che vede il primo gol solamente dopo 10 minuti per Benali, su assist di Puscas in un attacco verticale gestito molto bene, ma complice anche una difesa disorganizzata per il Benevento. Il Pisa cerca il secondo gol da parte di Puscas su calcio di punizione, ma viene annullato per fuorigioco da VAR.
Inutile per il Benevento andare avanti con il conteggio di gol, ma il Benevento gioca ancora una volta ma a questo punto trova un Pisa deciso in difesa. Sono state tantissime le occasioni per la squadra delle streghe anche nella seconda porzione del secondo tempo, dove il Pisa vede due occasioni splendide da gol per vincere con un punteggio più alto del Benevento.
In generale il Pisa si è dimostrato tecnicamente sopra la squadra delle streghe, ma ci sono state pochissime occasioni veramente offensive contro il Benevento. Sicuramente da lodare la capacità difensiva per disinnescare la squadra di Caserta ma abbiamo visto un Benvenuto molto sotto tono e fuori forma.
Sicuramente lo scontro contro il Monza è molto meritato rispetto alla stagione delle due squadre e questioni potremmo vedere un match molto accesso da entrambi i club. Difficilmente vedremo una partita molto bilanciata, ma il Monza cerca di portare più uomini possibili in area per non subire gol. Al contrario il Pisa cerca la difesa con un pressing basso a cercare le occasioni decisive.
La squadra di D’Angelo comunque ha portato avanti una stagione molto decisa per quanto riguarda il piano tattico, prediligendo alla disperata ricerca del numero dei gol più alto.
Pisa Statistiche 26 – 05 – 2022
- Il Pisa ha vinto 18 volte in Serie B quest’anno
- Il pisa ha subito 35 gol con la terza miglior difesa del campionato
- Il Pisa calcio fuori casa ha segnato 22 gol e ne ha subiti 22 con 6 sconfitte
- I toscani hanno una media di 2.3 gol in trasferta complessivi
- Sono 6 le occasioni da OVER 2.5 in questa stagione per il Pisa
Pisa Probabili Formazioni
- Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Mastinu, Nagy, Tourè; Benali; Lucca, Puscas.
- Allenatore: D’Angelo