it
lunedì, Febbraio 6, 2023
Notizie CalcioPalermo - Bari | Pronostico Serie B 20-1-2023

Palermo – Bari | Pronostico Serie B 20-1-2023

Palermo – Bari Pronostico 20 – 01 – 2023

Il pronostico per Palermo – Bari (Serie  B giornata 21). Tutte le quote, le partite precedenti, le probabili formazioni con il commento tecnico sulla partita e tutti i consigli per giocare la propria scommessa sulle schedine di oggi Venerdì  20 Gennaio 2023.

Allo stadio Renzo Barbera si giocherà l’anticipo della ventunesima giornata del campionato cadetto.

Appuntamento fissato per le ore 20:30 per un derby del sud, che vedrà protagoniste due squadre che siamo sicuri lotteranno per ottenere l’intera posta in palio, anche se per motivi opposti.

I Siciliani vogliono i 3 punti per allungare sulla zona calda della classifica, mentre i pugliesi si ritrovano a ridosso dei quartieri nobili e vogliono tenere il passo delle grandi.

Palermo Analisi Partite

Da un lato il Palermo di Eugenio Corini, fermo a metà classifica in dodicesima posizione con 25 punti messi a referto, è reduce da 1 vittoria e 4 pareggi nelle ultime 5 giornate. E’ chiaro che sia quasi obbligato a fare meglio ma c’è da dire che sembra abbia imparato a perdere meno.

Certo l’exploit di inizio stagione sembra davvero lontano ma oggi i ci sono tutti i presupposti per tornare in carreggiata, ergo serve una sterzata decisiva in termini di continuità.

Di una cosa i siciliani possono approfittare, la classifica corta, cortissima e questa è un’occasione perfetta, un vero e proprio scontro diretto.

Nell’ultima sfida, la rimonta di Perugia è valsa un 3-3 che ha regalato un’enorme iniezione di fiducia agli isolani.

Bari Analisi Partite

Decisamente meglio sta il Bari. I 33 punti in classifica valgono il quarto posto alle spalle di Genoa, Reggina e Frosinone, ma soprattutto sono un segno inconfutabile di solidità e ambizione.

Tra le neopromosse infatti, il Bari è la formazione che gioca meglio e che quindi può sognare più in alto. Il sogno promozione però deve passare da risultati importanti e su campi difficili, come il Barbera appunto. 

Un eventuale successo restituirebbe un po ‘di continuità ad un filotto di risultati utili che si era interrotto lo scorso 26 dicembre, in casa, contro il Genoa. Il secco 4-0 rifilato al Parma nel weekend appena trascorso però ha rilanciato le ambizioni pugliesi.

Pronostico Palermo – Bari

Sarà un derby del sud da seguire con molta attenzione. Il Palermo non perde da 6 giornate e sta scalando la classifica mentre il Bari, trascinato dai gol del capocannoniere Cheddira, punta ad accorciare le distanze ed entrare in zona playoff che dista solo 3 punti.

Il match promette quindi gol e scintille. Un dato è da sottolineare, il rendimento esterno del Bari che lontano dal San Nicola ha vinto cinque partite, pareggiato quattro ed ha raccolto una sola sconfitta a Frosinone nel mese di ottobre.

I bookmakers si mantengono equilibrati nelle quote e non vedono nessuna delle due squadre favorite, con il Palermo leggermente in vantaggio rispetto al Bari potendo contare sul fattore casalingo.

Considerando che si affronteranno i due bomber del campionato contro difese non propriamente di ferro, possiamo ipotizzare una rete per parte e quindi la quota GOAL che troviamo a 1.90 su NOVIBET.

Palermo – Bari Suggerimenti Scommesse 20 – 01 – 2023

Di seguito tutte le quotazioni relative al match in questione comparando i vari provider di servizio:

Vittoria Palermo: 2.60 Novibet, 2.60 Bet365, 2.75 Sisal, 2.70 SNAI

Pareggio: 2.90 Novibet, 3.10 Bet365, 3.00 Sisal, 3.05 SNAI

Vittoria Bari: 2.65 Novibet, 2.70 Bet365, 2.70 Sisal, 2.75 SNAI

Per i più esigenti consigliamo anche una COMBO interessante.Tenete in considerazione l’1X + GOL quotata a 2.65.

Palermo – Bari Precedenti 20 – 01 – 2023

19 – 08 – 2022 Bari – Palermo 1 – 1 (SB)

24 – 04 – 2022 Bari – Palermo 0 – 2 (SC)

19 – 12 – 2021 Palermo – Bari 0 – 0 (SC)

18 – 04 – 2021 Bari – Palermo 2 – 2 (SC)

23 – 12 – 2020 Palermo – Bari 1 – 1 (SC)

VITTORIA PALERMO A QUOTA 2.60

Palermo – Bari Statistiche 20 – 01 – 2023

  • Sono 70 i precedenti tra Palermo e Bari: 23 vittorie per i rosanero, 22 per i pugliesi e 25 pareggi.
  • Il Palermo è imbattuto da sei gare di fila. L’ultimo Ko concerne la sconfitta casalinga del 27 novembre contro il Venezia per 1-0. Nonostante la confortante striscia positiva, la truppa di Corini è incappata in tanti pareggi nell’arco di queste sfide: ben quattro (di cui due negli ultimi 180 minuti) e con appena due successi.
  • Entrambe le formazioni sono neopromosse dalla Serie C: il Palermo dopo aver vinto i playoff e il Bari primo classificato nel girone C della terza serie italiana.
  • Gli uomini di Eugenio Corini hanno collezionato per il momento 25 punti in classifica. Tre in più della zona calda, ma ci sono un numero elevato di squadre che occupano quella parte di classifica e quindi anche una sconfitta può cambiare le posizioni in maniera drastica. 22 gol fatti e 25 subiti per i rosanero che si affidano soprattutto alle reti di Brunori, secondo nella classifica marcatori di Serie B con 10 centri.
  • Dall’altra parte la squadra di Michele Mignani sta stupendo tutti. I pugliesi non hanno sofferto il salto di categoria e grazie anche ad un San Nicola che fa registrare numeri da record, si trovano quarti con 33 punti, a sole tre lunghezze dalla coppia Reggina e Genoa appaiate al secondo posto. L’attacco biancorosso con 34 reti si conferma il migliore in cadetteria, a fronte di 19 gol incassati.
  • La squadra pugliese vola con Cheddira capocannoniere del campionato con 12 gol e reduce dalla tripletta al Parma: con il marocchino impegnato nel Mondiale il Bari sembrava in crisi, ma dal suo ritorno è cambiato tutto.

Palermo Bari Arbitro

Arbitrerà

Notizie Palermo 20 – 01 – 2023

Eugenio Corini, rispetto al 3-3 maturato a Perugia nell’ultimo turno, dovrebbe apportare qualche cambio alla formazione, nel 3-5-2: Bettella per Marconi in difesa, con Broh in vantaggio su Segre come mezzala destra in mediana. In attacco, al fianco di Brunori, si giocano una maglia in tre: Di Mariano, Soleri e Vido.

Notizie Bari 20 – 01 – 2023

Mignani per il Bari deve valutare le condizioni di Di Cesare. Probabile forfait con Zuzek al suo posto. Confermati gli altri 10/11 che hanno travolto 4-0 il Parma nell’ultimo turno. Nel 4-3-1-2, Ceter e Cheddira compongono il tandem offensivo e supportati da Folorunsho.

 

Palermo Probabili Formazioni 20 – 01 – 2023

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Valente, Broh, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Soleri. All. Corini.

 

h2 Bari Probabili Formazioni 20 – 01 – 2023

Bari (4-3-1-2); Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Ceter, Cheddira. All. Mignani.

 

Latest News

Related news