domenica, Luglio 3, 2022
Notizie Calcio Top 11 Euro 2020 vs Top 11 Copa America 2020: Chi Vincerà?

Top 11 Euro 2020 vs Top 11 Copa America 2020: Chi Vincerà?

Cosa fanno cinque italiani, tre inglesi, uno spagnolo, un danese e un belga? Ma la squadra ideale della manifestazione continentale Euro 2020. La Uefa ha svelato la Top 11 degli Europei 2020 dove l’Italia vince l’Europeo per la seconda volta nella sua storia.

Top 11 Euro 2020

L’Italia torna a vincere la competizione per Nazioni più prestigiosa d’Europa, portando ben cinque giocatori nella Top 11 scelta dalla Uefa. In porta Gigio Donnarumma, votato come miglior giocatore del torneο, decisivo delle vittorie ai calci di rigore contro Spagna e Inghilterra. Nella Top11 troviamo anche Leonardo Bonucci (stona pero’ l’assenza di Giorgio Chielini), Leonardo Spinazzola, Jorginho e Federico Chiesa.

Tra le assenze più illustri c’è sicuramente quella del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, capocannoniere dell’edizione con 5 reti e recordman assoluto della manifestazione con 14 centri.

Formazione 4-3-3. In porta Gianluigi Donnarumma, difesa con Kyle Walker (Inghilterra), Leonardo Bonucci (Italia), Harry Maguire (Inghilterra) e Leonardo Spinazzola (Italia). Centrocampo Pierre-Emile Højbjerg (Danimarca), Jorginho (Italia) e Pedri (Spagna), in attacco Federico Chiesa (Italia), Romelu Lukaku (Belgio) e Raheem Sterling (Inghilterra).

 

Top 11 Copa America 2020

La Conmebol ha ufficializzato la Top 11 della Copa América. Dopo essere stato nominato miglior giocatore del torneo, Lionel Messi è stato inserito anche nella formazione ideale dove figurano ben altri tre giocatori dell’Argentina, compreso l’ex centrocampista dell’Udinese De Paul. Nella top 11 troviamo anche i brasiliani Neymar, Marquinhos e Casemiro.

La squadra dei sogni del torneo è schierata con 4-3-3. Martinez è il numero 1 dei portiere. Tra I difensori Estupinan (Ecuador), Marquinhos (Brasile), Romero (Argentina) e Isla (Cile). Centrocampisti Yotun (Peru), Casemiro (Brasile) e De Paul (Argentina) e in attaco Diaz (Colombia), Messi (anche miglior giocatore del torneo) e Neymar.

Quale squadra credi che potrebbe vincere in un’ipotetica partita tra i migliori giocatori del Sud America e le loro controparti europee?

 

Serie A 2021-22: Si parte il 22 agosto! l’Inter campione d’Italia inizia a San Siro contro il Genoa, occhio alla sfida tutta “bianconera” Udinese – Juventus.

Chi vince lo scudetto 2022? Scopri su Novibet.it

Latest News

Related news